in

Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Audi RS6 Avant: sfida fra due super station wagon

Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Audi RS6 Avant

La Mercedes-AMG E 63 S Wagon e l’Audi RS6 Avant sono probabilmente i primi due modelli a cui la maggior parte delle persone associano insieme le parole performance e station wagon. Queste due vetture sembrerebbero essere state sviluppate appositamente per competere sul mercato e per essere vere rivali.

Entrambi nascondono sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri ma i tecnici di Affalterbach sono riusciti a spremerlo un po’ di più. Perciò, la E 63 S Wagon è in grado di sviluppare 612 CV e 850 nm mentre la RS6 Avant produce 600 CV e 800 nm. Non è un enorme divario di potenza ma è sufficiente per avere una differenza nelle prestazioni.

Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Audi RS6 Avant
Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Audi RS6 Avant

Mercedes-AMG E 63 S Wagon: la sw di Affalterbach messa a confronto con l’Audi RS6 Avant

Sia la Mercedes-AMG E 63 S Wagon che l’Audi RS6 Avant riescono ad offrire accelerazione, velocità, maneggevolezza e tanto spazio interno, una combinazione che non si trova in nessun altro segmento del mercato.

La Mercedes riesce ad essere un decimo di secondo più veloce dell’Audi nello scatto da 0 a 100 km/h, anche se il test effettuato da TheStraightPipes mostra un divario superiore. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che la RS6 Avant dispone di pneumatici invernali. Per scoprire maggiori informazioni sul confronto, vi basta cliccare sul tasto Play del video presente dopo la galleria fotografica.