in

Mercedes-AMG E 63 S Wagon sfida una rara Jaguar Project 8 in una drag race

Entrambe le vetture sono equipaggiate da un motore V8

Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Jaguar Project 8 drag race

Su YouTube è possibile trovare tantissime drag race e spesso molte di queste vengono condotte fra due veicoli diversi tra di loro. È il caso della gara di accelerazione fatta da Carwow (il cui video è presente in fondo all’articolo) che vede protagonista una Mercedes-AMG E 63 S Wagon e la rara Jaguar Project 8.

Mat Watson di Carwow ha organizzato in passato altri versus molto particolari come ad esempio quello fra un’Audi RS7 e una Lamborghini Aventador oppure quello fra una vecchia BMW Serie 7 e una Maybach limousine. Rispetto a queste ultime, però, l’ultima drag race pubblicata sulla piattaforma di Google è leggermente più equilibrata.

Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Jaguar Project 8 drag race
Mercedes-AMG E 63 S Wagon

Mercedes-AMG E 63 S Wagon: la sw gareggia contro l’esclusiva Project 8 di Jaguar

La Project 8 è una vettura da pista prodotta in edizione limitata mentre la AMG E 63 S può essere acquistata da chiunque (o quasi). Ammesso che si possa trovare un esemplare in vendita, una Jaguar Project 8 costerebbe almeno 50.000 euro in più rispetto alla station wagon di Affalterbach.

Se ciò non bastasse, la vettura è disponibile soltanto con guida a sinistra, quindi gli automobilisti britannici potrebbero avere qualche problema. Per quanto riguarda le prestazioni, la Mercedes-AMG E 63 S Wagon e la Jaguar Project 8 offrono delle performance di alto livello.

Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Jaguar Project 8 drag race

La prima è equipaggiata dal conosciutissimo motore V8 biturbo da 4 litri il quale sviluppa una potenza di 612 CV. Parliamo di 12 CV in più rispetto a quanto offerto dal V8 da 5 litri con compressore della Jaguar.

La differenza di coppia va ancor più a favore della E 63 S Wagon in quanto propone 850 nm rispetto ai 700 nm della Project 8. Per scoprire maggiori informazioni sulla drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.