in

Mercedes-AMG E 63 S Wagon messa a confronto in una drag race con una Panamera Turbo S ibrida

Sotto il cofano troviamo un motore V8 biturbo da 4 litri su entrambe ma con diversa potenza

Mercedes-AMG E 63 S Wagon Carwow

In alcune parti del mondo, le station wagon non sono molto popolari. Un esempio è il mercato americano. In Europa, invece, è possibile scegliere diversi modelli come ad esempio la Mercedes-AMG E 63 S Wagon che riesce a soddisfare tutti coloro che cercano una vettura adatta alla famiglia ma con prestazioni di alto livello.

A parte l’Audi RS6 Avant 2020 di cui la produzione deve ancora iniziare, abbiamo la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid nella versione Sport Turismo che riesce a proporre delle prestazioni davvero interessanti.

Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Carwow
Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

Mercedes-AMG E 63 S Wagon: Carwow confronta le prestazioni della vettura con la Panamera Turbo S E-Hybrid

Partendo dalla Mercedes-AMG E 63 S Wagon, troviamo sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di sviluppare una potenza di 612 CV e 850 nm di coppia massima mentre la Panamera Turbo S ibrida dispone sempre di un propulsore V8 da 4 litri ma è abbinato a un motore elettrico e inoltre eroga una potenza complessiva di 680 cavalli e 850 nm.

Il noto sito Internet Carwow ha pubblicato su YouTube un interessante confronto in cui è possibile vedere proprio queste due vetture scontrarsi in una drag race.