in

Mercedes-AMG E 73: in arrivo una versione top di gamma ibrida?

Il nuovo modello potrebbe condividere lo stesso propulsore con la GT 73 e

Un marchio depositato presso l’US Patent and Trademark Office (USPTO) per il nome E 73 suggerisce che Mercedes sta lavorando su una versione top di gamma AMG della Classe E. Sebbene i dettagli in merito siano alquanto limitati, sembra che la casa automobilistica tedesca possa usare questa denominazione per lanciare sul mercato un veicolo più potente della E 53/E 63.

Nel corso del 2019, la Stella a tre punte ha depositato i marchi G 73, GLS 73, S 73 e GT 73 e. L’intera gamma 73 dovrebbe sviluppare oltre 800 CV di potenza e assicurare un tempo di scatto da 0 a 100 km/h inferiore ai 3 secondi.

Mercedes-AMG E 63 S 2021

Mercedes-AMG E 73: Affalterbach deposita un marchio per un presunto modello in arrivo

Da notare che il nome 73 è stato utilizzato in passato da Mercedes per riferirsi al suo motore V12 da 7.3 litri. Se questo marchio è un nome che verrà usato per un modello AMG, quasi sicuramente avrà un qualche tipo di elettrificazione.

Mercedes-AMG ha recentemente affermato che tutti i suoi modelli futuri avranno la tecnologia ibrida. Purtroppo è difficile al momento dire se questa misteriosa vettura condividerà il gruppo propulsore ibrido plug-in con la GT 73 e.

Le E 63 e GT 63 attuali hanno lo stesso motore V8 biturbo da 4 litri, sebbene nella GT 63 produca un po’ più di potenza. Ad ogni modo, maggiori informazioni sulla presunta Mercedes-AMG E 73 sicuramente arriveranno nelle prossime settimane.