in

Mercedes-AMG EQE emerge per la prima volta in foto spia

Mercedes-AMG EQE prime foto spia

Dato che la EQS è stata ormai presentata, Mercedes adesso è concentrata su altre vetture da svelare entro la fine di quest’anno tra cui la Mercedes EQE. Di recente, la casa automobilistica tedesca ha depositato un brevetto, il quale suggerisce delle possibili versioni AMG della berlina 100% elettrica. In particolare, il produttore tedesco ha registrato i marchi EQE 43, EQE 53 ed EQE 63.

L’arrivo di una o più varianti ad alte prestazioni della Classe E full electric viene confermato da alcune foto spia che ci mostrano per la prima volta dal vivo la Mercedes-AMG EQE. Come detto ad inizio articolo, la versione standard della Classe E elettrica deve essere ancora presentata ma i test sui vari prototipi proseguono a gonfie vele come dimostrato da recenti scatti.

Mercedes-AMG EQE prime foto spia
Mercedes-AMG EQE profilo laterale

Mercedes-AMG EQE: la versione ad alte prestazioni della berlina si mostra in foto

Al momento è davvero difficile anticipare quale delle tre versioni della AMG EQE sia stata catturata dalla fotocamera. Ad ogni modo, la vettura è stata avvistata vicino al circuito del Nurburgring con addosso diverse parti destinate al veicolo di produzione.

A livello estetico, non ci sono aggiornamenti importanti rispetto ai prototipi della EQE standard ma le pinze freno arancioni presenti nella parte anteriore e i cerchi più grandi e dal design sportivo confermano che si tratta di una vettura sviluppata ad Affalterbach.

Non ci sono in questo momento molte informazioni sulle specifiche tecniche della Mercedes-AMG EQE ma sicuramente ulteriori dettagli trapeleranno molto presto visto che sono iniziati i primi test sulle strade pubbliche.