in

Mercedes-AMG EQE: ecco l’ultimo prototipo avvistato su strada

Mercedes-AMG EQE prototipo Germania

Entro la fine di quest’anno, Mercedes prevede di presentare ufficialmente la Classe E dei veicoli elettrici: la Mercedes EQE. Come ogni altra vettura della Stella di Stoccarda, la gamma sarà composta anche da versioni AMG. Ciò viene confermato anche da alcune registrazioni di marchio per EQE 43, EQE 53 ed EQE 63.

Nelle scorse ore, il noto leaker WalkoART ha pubblicato un video su YouTube che ci mostra in azione un prototipo completamente camuffato della Mercedes-AMG EQE. Sfortunatamente, non sono state rivelate molte informazioni da questo muletto, ma possiamo vedere le maniglie delle portiere a scomparsa, le sottili luci di posizione e i grossi cerchi in lega a cinque doppie razze.

Mercedes-AMG EQE prototipo Germania
Mercedes-AMG EQE tre quarti posteriore

Mercedes-AMG EQE: proseguono i test sulla versione sportiva della berlina 100% elettrica

In alcuni tratti del camuffamento notiamo che sotto il nostro mimetico si nasconde una carrozzeria in nero opaco. Si capisce che si tratta della versione AMG da alcuni tratti sportivi come le minigonne laterali e il piccolo spoiler presente sul cofano del bagagliaio. Al momento è difficile stabilire con certezza quale delle tre versioni della AMG EQE sia stata catturata sulle strade della Germania. La stessa cosa vale per le caratteristiche tecniche.

Recenti indiscrezioni hanno rivelato che la versione standard potrebbe offrire fino a 409 CV di potenza e 765 nm di coppia massima, scaricati su tutte e quattro le ruote grazie alla combinazione di due motori elettrici (uno montato anteriormente e l’altro posteriormente). La Mercedes-AMG EQE, invece, dovrebbe erogare oltre 500 CV.

Per quanto riguarda la presentazione, la nuova EQE dovrebbe essere rivelata ufficialmente in occasione della prima edizione del Salone di Monaco prevista per settembre mentre la versione più sportiva potrebbe vedere la luce del giorno qualche mese più tardi.