in

Mercedes-AMG EQS Black Series: un progetto prova ad immaginare la versione ad alte prestazioni

Mercedes-AMG EQS Black Series render

La gamma di Mercedes è attualmente composta da diversi modelli interessanti appartenenti alle serie Benz, Maybach, AMG ed EQ. Recentemente, la casa automobilistica tedesca ha dichiarato che la EQS 100% elettrica presto riceverà una versione ad alte prestazioni sviluppata in collaborazione con il reparto di Affalterbach.

Dunque, molti potrebbero chiedersi a questo punto come si chiamerà il modello in questione. Inoltre, l’introduzione di questa nuova tecnologia porterà sicuramente delle opportunità per stabilire nuove tradizioni in quanto non ci sarà più la firma dell’ingegnere AMG che ha realizzato a mano il propulsore.

Mercedes-AMG EQS Black Series render
Mercedes-AMG EQS Black Series tre quarti posteriore

Mercedes-AMG EQS Black Series: il progetto digitale è stato ideato dal designer russo Nikita Aksyonov

Ritornando alla denominazione, alcuni sostengono che la EQS ad alte prestazioni avrà semplicemente AMG accanto al suo nome classico proprio come avveniva in passato con i modelli di Mercedes-Benz, prima che arrivasse Mercedes-AMG. Il noto designer russo Nikita Aksyonov ha realizzato un progetto molto interessante in cui ci mostra un’ipotetica Mercedes-AMG EQS Black Series.

La Black Series, nel caso non lo sapeste già, sono i modelli AMG più performanti disponibili sul mercato. Il progetto della AMG EQS Black Series mostra una vettura completamente nera e ciò dimostra che un’unica colorazione rende il modello molto più elegante rispetto alla bicolore usata per la EQS dei materiali pubblicitari.

Mercedes-AMG EQS Black Series render

Descrivendo nello specifico il progetto ideato dal designer russo, il cofano motore è dotato di diverse prese d’aria che molto probabilmente servono per smaltire al meglio il calore prodotto dal propulsore elettrico. In alternativa, le prese d’aria potrebbero avere il solo scopo estetico, per rendere la Mercedes-AMG EQS Black Series più aggressiva.

Spostandoci verso la parte posteriore del veicolo virtuale, troviamo un grosso alettone, una delle caratteristiche onnipresente sui modelli Black Series. Tuttavia, questo particolare non si sposa molto con le proporzioni della vettura. Siamo curiosi di vedere come Mercedes trasformerà il design della berlina 100% elettrica per la versione orientata alle prestazioni.