in

Mercedes-AMG EQS: ecco la Edition 1 in render

Mercedes-AMG EQS Edition 1 render

Sappiamo che Mercedes sta lavorando su una variante ad alte prestazioni della sua nuova EQS che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Mercedes-AMG EQS, seguendo la denominazione adottata sui modelli tradizionali.

Nelle ultime settimane abbiamo visto diverse foto spia di alcuni prototipi avvistati su strada della versione sportiva della berlina 100% elettrica. Tuttavia, questi avevano una carrozzeria completamente camuffata che purtroppo non ci ha permesso di scoprire il suo design finale.

Mercedes-AMG EQS foto spia strada
Mercedes-AMG EQS, uno degli ultimi prototipi avvistati su strada

Mercedes-AMG EQS: un progetto digitale ci mostra come potrebbe essere la Edition 1

Per fortuna, ci sono i renderisti che realizzano progetti digitali in cui immaginano come potrebbe essere l’aspetto finale dei veicoli in arrivo. Electricvehicleweb.in, ad esempio, ha realizzato un progetto in cui ci mostra il probabile aspetto definitivo della AMG EQS in versione Edition 1.

Quest’ultima è solitamente l’edizione di lancio che la casa automobilistica tedesca propone per i suoi nuovi modelli e porta con sé alcune caratteristiche estetiche uniche. Infatti, altri modelli Mercedes in questa variante speciale dispongono di diversi inserti colorati in nero, giallo, arancione rosso. Il renderista che ha realizzato questo progetto ha optato per inserti rossi.

Sappiamo che la nuova Mercedes-AMG EQS sarà caratterizzata da paraurti anteriore e posteriore molto più aggressivi rispetto al modello standard, oltre a minigonne laterali dall’aspetto più sportivo, da cerchi più grandi con un impianto frenante maggiorato e un assetto leggermente più basso. Gran parte di queste caratteristiche sono state riportate sul render di electricvehicleweb.in.

Al momento non conosciamo ancora le caratteristiche tecniche della versione AMG della berlina full electric ma le ultime indiscrezioni hanno indicato che sarà capace di sviluppare oltre 760 CV di potenza.

La EQS 580 4Matic è attualmente la versione più potente dell’EV e dispone di una configurazione dual motor in grado di erogare 523 CV di potenza e 855 nm di coppia massima per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi e una velocità massima di 210 km/h. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno tutte le informazioni sulla Mercedes-AMG EQS.