in

Mercedes-AMG EQS: ecco l’ultimo prototipo avvistato in foto spia

Mercedes-AMG EQS ultimo prototipo foto spia

Sappiamo che Mercedes sta lavorando per portare quanto prima su strada la versione ad alte prestazioni della nuova berlina 100% elettrica che dovrebbe chiamarsi Mercedes-AMG EQS.

Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete delle nuove foto spia che ci mostrano l’ultimo prototipo semi-camuffato della versione AMG mentre lasciava il quartier generale ad Affalterbach vicino al circuito del Nurburgring. Questa non è la prima volta che vediamo dal vivo la AMG EQS in quanto un’altra auto di prova è stata immortalata in foto qualche settimana fa. Tuttavia, l’ultima vettura dispone di meno mimetismo.

Mercedes-AMG EQS ultimo prototipo foto spia
Mercedes-AMG EQS profilo laterale

Mercedes-AMG EQS: un nuovo prototipo camuffato è stato avvistato vicino al Nurburgring

Almeno secondo quanto rivelato da questi scatti “rubati”, la nuova Mercedes-AMG EQS non avrà un aspetto molto diverso dalla EQS standard. Ad ogni modo, il nostro mimetico copre la griglia frontale, la parte inferiore del retro e parte del cofano del bagagliaio, oltre alla stella a tre punte.

A parte queste caratteristiche camuffate, il resto del corpo del prototipo è totalmente visibile e sembra essere tutto identico al modello standard. Potrebbe trattarsi anche del pacchetto AMG Line dedicato alla berlina standard e non una vera e propria versione ad alte prestazioni. In ogni caso, grazie a questo prototipo possiamo vedere un impianto frenante in carbo-ceramica, delle pinze freno gialle con logo AMG e un’altezza da terra ridotta.

Mercedes-AMG EQS ultimo prototipo foto spia

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova AMG EQS dovrebbe sviluppare oltre 600 CV di potenza e circa 900 nm di coppia massima. Il gruppo propulsore elettrico verrebbe abbinato al sistema di trazione integrale 4Matic.

Sicuramente la nuova Mercedes-AMG EQS sarà più potente della top di gamma attuale 580 4Matic che produce 523 CV e 828 nm di coppia. Questi numeri permettono al modello di impiegare 4,1 secondi per scattare da 0 a 96 km/h. La variante AMG potrebbe scendere al di sotto dei 4 secondi. Una volta che la berlina full electric high performance verrà presentata ufficialmente, competerà con la Tesla Model S Plaid.