Oltre al progetto di Car News Network di cui vi abbiamo parlato stamattina, anche il noto designer Yasid Design ha voluto realizzare una propria versione del Mercedes-AMG G 63 6×6. A differenza dell’altro, però, il progetto di Yasid è tutta un’altra storia.
Già di per sé questo particolare pick-up a 6 ruote si discosta parecchio da ciò che la Stella di Stoccarda è abituata a proporre sul mercato. Il progetto realizzato dal famoso designer appartiene alla gamma Mutant e vede protragonista un G 63 6×6 dotato di un assetto parecchio ribassato. Molto probabilmente, ci sono delle sospensioni pneumatiche che consentono anche di sollevarlo.
Mercedes G 63 AMG 6×6: ecco una versione estrema del fuoristrada
Un altro elemento di design che spicca dai render è il set di pneumatici non proprio tradizionali che sembrano provenire da un monster truck. Alcuni cambiamenti importanti sono stati fatti anche al motore dato che dal cofano spiccano i singoli corpi farfallati. Presumiamo che il V8 da 5.5 litri non sia quello originale uscito dalla fabbrica ma abbia ricevuto qualche modifica sostanziale.
Altri particolari unici presenti in questo concept del Mercedes-AMG G 63 6×6 riguardano il grande alettone montato sul posteriore che sembra essere stato preso da una monoposto di Formula 1, il tetto panoramico apribile, la coppia di terminali di scarico e quello che sembra un radiatore con grosse ventole disposto sul retro, molto probabilmente per raffreddare la vettura.