in

Mercedes-AMG G 63 Cabrio: un render mostra come potrebbe essere

Un progetto digitale ci anticipa la versione cabriolet dell’iconico fuoristrada

Mercedes-AMG G 63 Cabrio render

Sono molte le persone che desidererebbero guidare SUV grossi e potenti ma allo stesso tempo decappottabili per sentire il vento tra i capelli. Per questo il designer Nicolas Cavero ha realizzato il veicolo perfetto che racchiude tutte queste caratteristiche: il Mercedes-AMG G 63 Cabrio.

Anche se abbiamo di fronte soltanto un progetto digitale, il veicolo sembra davvero pronto per la produzione. Seppur il Classe G abbia una reputazione alle sue spalle come veicolo dedicato alle persone più benestanti, in realtà ha una ricca storia di varianti convertibili che purtroppo nel tempo sono state dimenticate.

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet vendita
Mercedes-Maybach G 650 Landaulet

Mercedes-AMG G 63 Cabrio: la versione decappottabile del performante fuoristrada potrebbe essere così

Un SUV convertibile renderebbe l’esperienza off-road sicuramente più allettante. Un esempio è la Jeep Wrangler che continua a catturare clienti grazie alla possibilità di rimuovere la capote (e non solo).

Recentemente, Mercedes ha portato sul mercato il G 500 Cabriolet e poco dopo il Mercedes-Maybach G 650 Landaulet. Tuttavia, parliamo di veicoli parecchio costosi, addirittura diverse volte in più rispetto al prezzo della versione tradizionale. Nonostante ciò, molti clienti erano disposti a pagare tre volte per avere un’esperienza di guida a cielo aperto.

Mercedes G 500 Cabriolet Doug DeMuro
Mercedes G 500 Cabriolet

Il progetto digitale realizzato da Nicolas Cavero potrebbe essere per Mercedes una potenziale vettura per fare soldi, se ovviamente decidesse di costruirla. Il Mercedes-AMG G 63 Cabrio presente nel render può essere considerato più un secondo veicolo che il proprietario può utilizzare quando vuole divertirsi.

Negli ultimi anni, la casa automobilistica tedesca ha portato sul mercato delle versioni esclusive del Classe G, quindi resta comunque la possibilità di vedere nei prossimi anni una variante convertibile.