in

Mercedes-AMG G 63 Cigarette Edition: presentata la speciale edizione del fuoristrada

Lo speciale fuoristrada di Affalterbach è stato presentato assieme alla nuova Tirranna AMG Edition di Cigarette Racing

Mercedes-AMG G 63 Cigarette Edition

Come anticipato da un teaser, Mercedes e Cigarette Racing si sono unite per la 12ª volta e quest’anno hanno presentato in anteprima la nuova Tirranna AMG Edition durante il Miami International Boat Show. Assieme al motoscafo è stato presentato lo speciale Mercedes-AMG G 63 Cigarette Edition.

La Tirranna AMG Edition mette a disposizione parecchia potenza grazie ai suoi sei motori fuoribordo Mercury Racing 450R da 4.6 litri sovralimentati. Ognuno produce 450 CV di potenza per un totale di 2700 CV. Tale configurazione permette alla barca di raggiungere una velocità massima di 129 km/h.

Mercedes-AMG G 63 Cigarette Edition
Mercedes-AMG G 63 Cigarette Edition interni

Mercedes-AMG G 63 Cigarette Edition: ecco la nuova edizione ispirata all’ultimo motoscafo Tirranna AMG Edition

Presente anche un girostabilizzatore che permette al motoscafo di mantenersi in equilibrio nelle acque mosse. Per facilitare la manovrabilità a bassa velocità durante l’attracco, invece, Cigarette Racing ha implementato delle eliche di prua e di poppa.

Gli interni della Tirranna AMG Edition sono costituiti da un rivestimento beige e blu scuro e un materiale termoriflettente il quale permette agli occupanti di proteggersi dal caldo. Il cruscotto del motoscafo è composto da schermi digitali di grandi dimensioni mentre la struttura circostante dispone di una superficie nano-rivestita antiriflesso e resistente al calore.

Per l’intrattenimento, gli occupanti della Tirranna AMG Edition possono sfruttare un impianto stereo composto da 29 speaker per una potenza complessiva di 5200W. Altre caratteristiche proposte dalla barca includono divano, frigorifero, bagno con doccia e letto.

Per quanto riguarda lo speciale Mercedes-AMG G 63 Cigarette Edition, troviamo lo stesso design del motoscafo con un esterno in nero metallizzato e oro, colori presenti anche sui cerchi da 22″ con raggi incrociati.

Un barra avvolge la fascia inferiore mentre sui lati ci sono delle pedane per accedere facilmente al fuoristrada. All’interno, troviamo un rivestimento in pelle nappa beige e blu scuro e il badge Cigarette Racing posto sui tappetini e sulla maniglia del passeggero.