in

Mercedes-AMG G 63: Mansory presenta una versione a prova di proiettile

Questa speciale versione dell’iconico fuoristrada riesce a fondere perfettamente protezione, potenza e lusso

Mercedes-AMG G 63 Mansory blindato

Nelle ultime settimane, Mansory, una nota società di tuning tedesca, ha svelato delle interessanti novità che avrebbe dovuto presentare dal vivo durante il Salone di Ginevra, purtroppo annullato per via del coronavirus.

Oltre allo Star Trooper Pickup Edition a due porte, lo specialista dell’aftermarket ha presentato un altro progetto basato sul Mercedes-AMG G 63 solo che questa volta abbiamo di fronte una versione blindata.

Mercedes-AMG G 63 Mansory blindato
Mercedes-AMG G 63 blindato by Mansory interni

Mercedes-AMG G 63: Mansory aggiunge al suo portfolio una versione blindata

Questo è in realtà il primo veicolo a prova di proiettile sviluppato da Mansory ed è stato costruito secondo la filosofia dell’armatura invisibile che molto probabilmente si riferisce al fatto che il veicolo nasconde le sue speciali capacità di protezione dai proiettili.

Le conversioni corazzate disponibili per l’ultimo AMG G 63 sono conformi allo standard VPAM4 inferiore o a quello più alto VPAM7. Il primo propone una protezione completa per gli occupanti ma si rivolge ai clienti che considerano l’armatura leggera sufficiente per la sicurezza personale.

Mercedes-AMG G 63 Mansory blindato

Indipendentemente dallo standard di protezione scelto dal cliente, il G 63 blindato del tuner viene fornito con un pacchetto personalizzato completo che include un corpo rivestito in fibra di carbonio visibile, un kit widebody e altri upgrade esterni. Questi includono cofano motore, paraurti personalizzati, bull bar, barra a LED e luci di emergenza.

Per quanto riguarda gli interni, il Mercedes-AMG G 63 blindato è senza dubbio un veicolo lussuoso e può essere adattato alle esigenze più specifiche del cliente. Naturalmente, Mansory propone dei miglioramenti prestazionali per compensare il peso aggiuntivo del pacchetto blindato. In particolare, il già potente V8 biturbo da 4 litri può essere potenziato in due versioni: 700 CV e 950 nm o 800 CV e 1050 nm.