in

Mercedes-AMG G 63: l’iconico fuoristrada secondo Schawe

Il noto tuner tedesco propone una serie di modifiche esterne in fibra di carbonio per l’iconico 4×4 di Affalterbach

Mercedes-AMG G 63 Schawe

Il Mercedes-AMG G 63 è senza dubbio un fuoristrada capace di offrire delle prestazioni da urlo, sia su strada che nell’off-road. Tuttavia, il tuner tedesco Schawe ha deciso di svelare una serie di accessori in fibra di carbonio per rendere ancora più aggressivo e distintivo il famoso 4×4.

Alla base di questo progetto c’è un G 63 con il suo potente motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 585 CV e 850 nm di coppia massima. Rispetto ai progetti di Brabus che modificano profondamente il fuoristrada, quello di Schawe vede l’adozione di cambiamenti ai dettagli esterni.

Mercedes-AMG G 63 Schawe
Mercedes-AMG G 63 by Schawe interni

Mercedes-AMG G 63: Schawe presenta una versione del fuoristrada ricca di fibra di carbonio

Esempi sono le maniglie delle portiere, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, i listelli della griglia frontale, l’alloggiamento degli indicatori direzionali presenti sul cofano e molto altro ancora, tutti realizzati in fibra di carbonio. Tale materiale è presente anche in parte nel copriruota di scorta e nei loghi del tuner disposti sulla carrozzeria, rivestita interamente in nero opaco.

Passando all’abitacolo, il Mercedes-AMG G 63 modificato dalla società di tuning tedesca vede l’adozione della fibra di carbonio al posto delle finiture in legno presenti sulla plancia e sul volante mentre i pulsanti e i paddle al volante sono in nero lucido.

Gli interventi di modifica effettuati da Schawe si completano con dei cerchi forgiati da 22″, un nuovo sistema di scarico con valvola a controllo elettronico (che cambia la tonalità a seconda dei giri del motore) e i distanziali di 1 e 1.5 cm per le ruote anteriori e posteriori che aumentano la larghezza della carreggiata.