in

Mercedes-AMG G 63 e Suzuki Jimny a confronto in una drag race davvero particolare

Il fuoristrada di Affalterbach riesce ad avere la meglio, pur trainando un Jimny sul suo rimorchio

Mercedes-AMG G 63

Da quando la nuova generazione del Suzuki Jimny è arrivata sul mercato, sono stati molti a cercare di metterla a confronto con il Mercedes-AMG G 63.

Diversi addetti ai lavori, infatti, reputano il fuoristrada dell’azienda giapponese la migliore alternativa economica all’iconico 4×4 di Affalterbach. C’è stato anche un tuner cinese che addirittura ha modificato un esemplare del Suzuki Jimny rendendolo parecchio simile al G 63.

Mercedes-AMG G 63: ecco un confronto particolare con il Suzuki Jimny

Nonostante il design similare e l’appartenenza al segmento off-road, i due veicoli non sono minimamente paragonabili. Il Suzuki Jimny è dotato di un piccolo motore mentre il Mercedes-AMG G 63 è alimentato da un V8 biturbo da 4 litri, uno dei propulsori più avanzati e potenti del momento.

Top Gear ha messo a confronto i due fuoristrada in una drag race davvero particolare. Lo è perché l’esemplare del G 63 trascina un rimorchio con sopra un secondo Jimny. Potreste pensare che questa configurazione offra qualche vantaggio al 4×4 di Suzuki, in quanto il motore AMG ha trainato 3,5 tonnellate, ma in realtà non è così.

Il Mercedes-AMG G 63, infatti, vince la drag race anche con un certo distacco dal piccolo 4×4. Forse si doveva posizionare un secondo Jimny sul rimorchio per mettere realmente in difficoltà il fuoristrada di Affalterbach.