in

Mercedes-AMG GLA 45 2021: nuove foto spia rivelano gli interni

Gli ultimi scatti “rubati” confermano il design aggressivo e sportivo del nuovo SUV compatto di Affalterbach

Mercedes-AMG GLA 45 2021 foto spia

Anche se sono i SUV più grandi a riempire le casse, Mercedes continua comunque a sviluppare una serie di veicoli più compatti dedicati a quelle persone che cercano una soluzione più economica e maneggevole da guidare.

Secondo le ultime foto spia pubblicate in rete, pare che Affalterbach stia lavorando sulla seconda generazione della versione AMG del GLA e in particolare del Mercedes-AMG GLA 45. Questa dovrebbe essere l’ultima vettura della nuova gamma di auto a trazione anteriore che adesso comprende anche il più pratico GLB.

Mercedes-AMG GLA 45 2021 foto spia
Mercedes-AMG GLA 45 2021 laterale

Nuovo Mercedes-AMG GLA 45: ecco l’ultimo avvistamento del SUV compatto sportivo

Gli scatti rivelano che il model year 2021 del SUV porterà con sé dei gruppi ottici più sporgenti, delle sospensioni ribassate, un sistema di scarico quadruplo e dei cerchi leggermente più grandi. Previsto anche un pacchetto aerodinamico opzionale che aggiunge un piccolo alettone posteriore e delle pinne extra per un aspetto più sportivo ed aggressivo.

L’attuale versione del Mercedes-AMG GLA 45 costa circa il doppio rispetto al modello base, un po’ per il motore da 421 CV e un po’ per varie caratteristiche aggiuntive come i cerchi da 19″, il pannello in acciaio posizionato sotto il motore per aumentare la rigidità e i freni anteriori da 360 mm a sei pistoncini.

Inoltre, abbiamo degli ammortizzatori potenziati, delle molle più solide e delle barre antirollio più spesse. Non manca neanche il sistema AMG Ride Control che offre la possibilità di accedere a tre modalità di guida. Per quanto riguarda gli interni, le foto spia rivelano la presenza di inserti rossi sui sedili e un volante in alcantara proprio come visto sui modelli AMG più grandi e costosi.