in

Mercedes-AMG GLA 45 2021: un video spia ci fa ascoltare il suo rombo

Il nuovo SUV compatto di Affalterbach continua a far parlare di sé con questo nuovo video spia

Mercedes-AMG GLA 45 2021 rombo

Proprio ieri abbiamo pubblicato alcune foto spia emerse su Internet che riguardano la prossima generazione del Mercedes-AMG GLA 45. Le somiglianze con le A 45 e CLA 45 sono parecchie e questo non sorprende poiché il SUV compatto verrà costruito usando la stessa piattaforma.

Nelle scorse ore, è stato pubblicato su YouTube un interessante video spia da Carspotter Jeroen che ci permette di ascoltare il rombo del nuovo crossover compatto. Un prototipo di pre-produzione pesantemente mimetizzato è stato avvistato mentre viaggiava per le strade presenti attorno al tracciato del Nurburgring.

Mercedes-AMG GLA 45 2021 rombo
Mercedes-AMG GLA 45 2021, visibili i quattro terminali di scarico fake

Mercedes-AMG GLA 45 2021: l’ultimo prototipo del SUV compatto si mostra in video

L’implementazione dei filtri antiparticolato per i motori a benzina (GPF) sulla maggior parte dei moderni propulsori tedeschi ha influito negativamente sul sound degli scarichi. Questo è ancora più percepibile sui powertrain turbo.

Detto questo, il nuovo Mercedes-AMG GLA 45 riesce comunque a farsi notare con quel rombo che esce dai quattro terminali di scarico nel momento in cui il guidatore del prototipo spinge il piede sull’acceleratore. In merito a ciò, anche se ci sono quattro terminali di scarico in realtà abbiamo soltanto due tubi. Si tratta di una scelta stilistica che è presente su diversi modelli di Affalterbach.

Mercedes-AMG GLA 45 2021 rombo

In ogni caso, la nuova generazione del SUV compatto sarà alimentata dal nuovo motore M139. Si tratta di una 4 cilindri turbo da 2 litri che dovrebbe rendere il model year 2021 più veloce e divertente da guidare rispetto al predecessore.

La versione S, in particolare, dovrebbe garantire delle performance superiori grazie alla potenza di 421 CV e al sistema di trazione integrale proprio come visto sulle ultime A 45 S e CLA 45 S. Nonostante i grandi cerchi da 20″, l’aspetto generale del nuovo Mercedes-AMG GLA 45 resta ben proporzionato.