in

Mercedes-AMG GLB 35: nuove foto spia lo catturano sulla neve

Prevista anche la versione 45 da 382 e 416 CV

Mercedes-AMG GLB 35 foto spia neve

Mercedes prevede di ampliare ulteriormente la sua gamma di SUV compatti con la nuova generazione di GLA e una versione più potente dell’ultimissimo GLB chiamata Mercedes-AMG GLB 35.

Nelle ultime settimane abbiamo visto più volte, in varie foto spia, dei prototipi del nuovo Sport Utility Vehicle. L’ultima serie di scatti rubati mostra proprio la versione AMG del veicolo e in particolare quello appartenente alla serie 35.

Mercedes-AMG GLB 35 foto spia neve
Mercedes-AMG GLB 35, proseguono i test su strada del nuovo SUV

Mercedes-AMG GLB 35: il SUV protagonista in nuove foto spia

Con le sue specifiche e caratteristiche, tale modello andrà ad affiancarsi alle attuali A 35 e CLA 35 e inoltre è prevista una versione più potente appartenente alla serie 45. Sappiamo che il prototipo in foto è il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 in quanto dispone di assetto ribassato, doppio sistema di scarico, cerchi e impianto frenante maggiorati e così via.

Proprio come la nuova A 35, anche la versione AMG del SUV avrà sotto il cofano un motore turbo a 4 cilindri in linea da 302 CV e 400 nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale. Questa combinazione dovrebbe permettere al nuovo veicolo di scattare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.

Oltre all’aumento di potenza, il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 beneficerebbe di un corpo più rigido. Come detto poco fa, presto dovrebbe arrivare anche il GLB 45 AMG con il suo propulsore turbo a 4 cilindri in linea da 4 litri da 382 CV per la versione standard e da 416 CV per quella S, coadiuvato da un cambio automatico a doppia friziona a 8 velocità.