in

Mercedes-AMG GLB 45: proseguono i test sul circuito del Nurburgring | Video

La serie 45 del SUV verrà proposta sul mercato in due versioni da 306 e 421 CV

Mercedes AMG-GLB 45 Nurburgring

Mercedes ha lanciato recentemente un nuovo SUV chiamato Mercedes GLB. La casa automobilistica tedesca ora però sta preparando due nuove versioni sportive marchiate AMG.

La prima, il GLB 35 AMG, è stata già presentata ufficialmente ma non arriva ancora sul mercato mentre per il Mercedes-AMG GLB 45 e 45 S dovremo attendere ancora un po’ prima di vederlo dal vivo.

Mercedes AMG-GLB 45 Nurburgring

Mercedes-AMG GLB 45: un prototipo del SUV performance avvistato sul circuito tedesco

Entrambi presentano un motore a 4 cilindri turbo da 2 litri ma con potenze differenti. Oltre al potente propulsore, una vettura sportiva ha bisogno di un’altra cosa per essere classificata tale: l’assetto ribassato.

L’ultimo video postato su YouTube da Autoevolution mostra un prototipo del nuovo Mercedes-AMG GLB 45 sfrecciare fra le curve del tracciato del Nurburgring durante una serie di test. Sappiamo già che la variante standard del crossover proporrà una potenza di 306 CV mentre quella S erogherà ben 421 CV.

Mercedes AMG-GLB 45 Nurburgring

La casa automobilistica tedesca prevede di offrire varie caratteristiche con il nuovo SUV volte a personalizzarlo come ad esempio il pacchetto aerodinamico e il rivestimento in fibra di carbonio per alcune parti.

Per quanto riguarda le prestazioni, il Mercedes-AMG GLB 45 dovrebbe proporre dei numeri quasi ineguagliabili nel suo segmento. Dal video possiamo vedere la presenza di gruppi ottici di grandi dimensioni, presa d’aria ai lati molto grande, lunotto di grandi dimensioni, fari più larghi, terminali di scarico integrati nel paraurti, passaruota leggermente allargati e dischi maggiorati dell’impianto frenante.

Mercedes AMG-GLB 45 Nurburgring