in

Mercedes-AMG GLC 43 sfida un BMW X4 M40i in una drag race

Mercedes-AMG GLC 43 vs BMW X4 M40i drag race

Quando sono arrivati i primi SUV sul mercato, nessuno si aspettava del successo che sarebbe arrivato da lì a poco tempo. Se ciò non bastasse, questi veicoli hanno iniziato a prendere alcune caratteristiche dalle vetture tradizionali.

Di recente, ad esempio, alcune case automobilistiche hanno lanciato sul mercato i SUV coupé e Mercedes è proprio una di queste. Al momento non c’è un modo logico per spiegare per quale motivo uno Sport Utility Vehicle debba avere bisogno di un tetto spiovente pur rinunciando alla praticità, una delle sue caratteristiche principali.

Mercedes-AMG GLC 43 vs BMW X4 M40i drag race
Mercedes-AMG GLC 43 retro

Mercedes-AMG GLC 43: il SUV coupé gareggia contro un X4 M40i di BMW

La gamma del marchio di Daimler è costituita da diversi modelli molto interessanti fra cui il GLC 63. Per chi cerca una soluzione più economica però può optare per il Mercedes-AMG GLC 43. Questo veicolo è il protagonista di una delle ultime drag race pubblicate su YouTube da Cars with Pilot Tseno dove è stato messo a confronto con un BMW X4 M40i e una Porsche 930 di generazione 911.

Entrambi i SUV dispongono di motori turbo a sei cilindri. Per alcuni, l’X4 potrebbe essere la scelta migliore in quanto risulta più raffinato, propone un sound migliore e sicuramente non è accorto di potenza. L’esemplare utilizzato per questa sfida propone però 30 CV in meno rispetto al GLC 43 Coupé e il fatto che sia leggermente più leggero non lo aiuta.

Le uniche cose su cui può davvero fare affidamento sono il migliore sistema di trazione integrale e una trasmissione modificata. Nel versus, il Mercedes-AMG GLC 43 Coupé non ha avuto problemi a superare il BMW prima della fine della corsa. Per scoprire maggiori informazioni sulla gara di accelerazione, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.