Mercedes-AMG GLC 43 sfida un Infiniti QX50 in una drag race

Mercedes-AMG GLC 43 vs Infiniti QX50 drag race

Le case automobilistiche non hanno inventato i SUV ma hanno trovato un modo per renderli più accattivanti. Sacrificando parte della sua versatilità e semplicità, Mercedes ha trasformato il GLC in un veicolo performante sotto forma del Mercedes-AMG GLC 43.

Quasi tutte le società del settore automotive hanno un crossover o un SUV all’interno della loro gamma ma soltanto alcuni si classificano nel segmento performance come ad esempio i modelli AMG sviluppati ad Affalterbach. Questi nascondono sotto il cofano alcuni dei propulsori più potenti presenti sul mercato fra cui il V8 biturbo da 4 litri costruito a mano dagli ingegneri della Stella di Stoccarda.

Mercedes-AMG GLC 43 vs Infiniti QX50 drag race
Mercedes-AMG GLC 43, motore V6 biturbo

Mercedes-AMG GLC 43: il potente SUV gareggia contro un Infiniti QX50

Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo un confronto fra un Mercedes-AMG GLC 43 e un Infiniti QX50 condotto da The Fast Lane Car. Il QX50 può essere considerato più un SUV lussuoso che sportivo mentre il GLC 43 si propone come un’offerta meno potente del GLC 63 con propulsore V8 poiché sotto il cofano troviamo un V6 biturbo.

Nonostante ciò, il powertrain riesce ad erogare dei numeri molto soddisfacenti. Sul model year 2020, infatti, il sei cilindri è capace di sviluppare 390 CV e 520 nm di coppia massima. L’Infiniti QX50, invece, dispone soltanto di un quattro cilindri che eroga 272 CV e 379 nm.

The Fast Lane Car fa notare che i due SUV vengono proposti sul mercato a prezzi non molto distanti. Il Mercedes-AMG GLC 43 costa circa 70.000 dollari (62.133 euro) mentre il QX50 62.000 dollari (55.032 euro). Per scoprire il vincitore di questa drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video sottostante.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI