La gamma statunitense di Mercedes includeva fino a ieri soltanto la versione coupé del Mercedes-AMG GLC 63 S. La variante con tetto spiovente del SUV è stata messa in vendita negli Stati Uniti nel 2018 soltanto nella versione S più potente mentre qui in Europa è disponibile sia la coupé che il modello tradizionale.
Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha annunciato il debutto negli USA dell’AMG GLC 63 S con il corpo da vero SUV e che si unisce alla variante coupé già disponibile all’acquisto.
Mercedes-AMG GLC 63 S: il model year 2022 arriva nel mercato statunitense
Il model year 2022 del veicolo utilizza lo stesso motore V8 biturbo da 4 litri della versione coupé, in grado di sviluppare una potenza di 510 CV e 700 nm di coppia massima. Questi numeri permettono all’imponente SUV di impiegare 3,6 secondi per scattare da 0 a 96 km/h e di raggiungere una velocità massima di 280 km/h (limitata elettronicamente).
La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale 4Matic disponibile di serie mentre il tutto è gestito da una trasmissione automatica a 9 rapporti con cambi rapidi. Di serie, il GLC 63 S propone le sospensioni pneumatiche AMG Ride Control Plus con ammortizzatori adattivi.
Passando all’abitacolo, lo Sport Utility Vehicle ad alte prestazioni propone il sistema di infotainment MBUX con display touch da 12.3 pollici montato centralmente, oltre a display head-up a realtà aumentata e varie caratteristiche uniche tipiche di AMG.
Non mancano i pulsanti soft-touch per gestire alcune funzioni e il selettore della modalità di guida preferita. Il Mercedes-AMG GLC 63 S 2022 sarà disponibile all’acquisto negli Stati Uniti entro la fine di quest’anno ma al momento non si conoscono ancora i prezzi.