in

Mercedes-AMG GLC 63 S debutta finalmente negli Stati Uniti

Mercedes-AMG GLC 63 S 2022 Stati Uniti

La gamma statunitense di Mercedes includeva fino a ieri soltanto la versione coupé del Mercedes-AMG GLC 63 S. La variante con tetto spiovente del SUV è stata messa in vendita negli Stati Uniti nel 2018 soltanto nella versione S più potente mentre qui in Europa è disponibile sia la coupé che il modello tradizionale.

Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha annunciato il debutto negli USA dell’AMG GLC 63 S con il corpo da vero SUV e che si unisce alla variante coupé già disponibile all’acquisto.

Mercedes-AMG GLC 63 S 2022 Stati Uniti
Mercedes-AMG GLC 63 S 2022 interni

Mercedes-AMG GLC 63 S: il model year 2022 arriva nel mercato statunitense

Il model year 2022 del veicolo utilizza lo stesso motore V8 biturbo da 4 litri della versione coupé, in grado di sviluppare una potenza di 510 CV e 700 nm di coppia massima. Questi numeri permettono all’imponente SUV di impiegare 3,6 secondi per scattare da 0 a 96 km/h e di raggiungere una velocità massima di 280 km/h (limitata elettronicamente).

La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale 4Matic disponibile di serie mentre il tutto è gestito da una trasmissione automatica a 9 rapporti con cambi rapidi. Di serie, il GLC 63 S propone le sospensioni pneumatiche AMG Ride Control Plus con ammortizzatori adattivi.

Mercedes-AMG GLC 63 S 2022 Stati Uniti

Passando all’abitacolo, lo Sport Utility Vehicle ad alte prestazioni propone il sistema di infotainment MBUX con display touch da 12.3 pollici montato centralmente, oltre a display head-up a realtà aumentata e varie caratteristiche uniche tipiche di AMG.

Non mancano i pulsanti soft-touch per gestire alcune funzioni e il selettore della modalità di guida preferita. Il Mercedes-AMG GLC 63 S 2022 sarà disponibile all’acquisto negli Stati Uniti entro la fine di quest’anno ma al momento non si conoscono ancora i prezzi.