in

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé è un SUV incredibilmente veloce

Le sue proporzioni permettono di trasportare un’intera famiglia senza problemi

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé TheSmokingTire

Equipaggiato dal potente motore V8 biturbo da 4 litri, il Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé è sicuramente un SUV parecchio performante, come recentemente ha scoperto Matt Farah del canale YouTube TheSmokingTire.

Tutti i modelli con badge AMG della Stella di Stoccarda sono piuttosto speciali e il GLC 63 S Coupé non fa eccezione. Anche se molti potrebbero non apprezzarlo per via della sua appartenenza al segmento SUV, non ci sono dubbi sulle sue prestazioni.

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé TheSmokingTire
Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé interni

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé: prestazioni al top nonostante il peso poco contenuto

Il V8 nascosto sotto il cofano è in grado di sviluppare una potenza di 510 CV e 700 nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti che scarica la potenza su tutte e quattro le ruote tramite la trazione integrale AMG Performance 4Matic+.

La casa automobilistica tedesca afferma che il Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, anche se Farah fa notare che sono stati registrati dei tempi più rapidi. La velocità di punta, invece, è di 280 km/h.

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé TheSmokingTire
Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé motore

Da notare che il mercato statunitense ha ricevuto soltanto la versione coupé del 63 S top di gamma e non quella standard. È un peccato in quanto il modello normale propone un design migliore ed è anche più pratico.

Oltre ad essere veloce in linea retta, il SUV coupé se la cava molto bene anche in pista fra le curve nonostante il suo peso sicuramente poco contenuto. Infine, essendo un SUV, il Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé è abbastanza pratico e può facilmente e comodamente trasportare un’intera famiglia.