in

Mercedes-AMG GLC 63 S ottiene un aumento di potenza grazie a Lorinser

Il pacchetto PowerModul di Lorinser aggiunge 81 CV e 126 nm

Mercedes-AMG GLC 63 S Lorinser

Lorinser, un noto tuner tedesco, ha recentemente rilasciato un nuovo pacchetto di tuning dedicato al Mercedes-AMG GLC 63 S. Il pack porta con sé un aumento di potenza, un sottile miglioramento estetico e dei grossi cerchi in stile classico che aggiungono eleganza al famoso Sport Utility Vehicle compatto di lusso.

Nella sua combinazione di serie, il motore V8 biturbo da 4 litri nascosto sotto il cofano è in grado di sviluppare 510 CV e 700 nm di coppia massima. L’intera potenza viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso un sistema di trazione integrale e una trasmissione automatica a 9 velocità.

Mercedes-AMG GLC 63 S Lorinser
Mercedes-AMG GLC 63 S by Lorinser profilo laterale

Mercedes-AMG GLC 63 S: Lorinser presenta il suo ultimo pacchetto di aggiornamento per il SUV

La casa automobilistica tedesca afferma che il suo GLC 63 S è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. Lorinser ha deciso però di spingere oltre il lussuoso SUV di Affalterbach utilizzando il suo pacchetto di aggiornamento PowerModul.

Questo porta la potenza a 591 CV e 826 nm. Il kit utilizza un’unità plug and play che va a collegarsi direttamente all’unità di controllo motore del veicolo. Il suo prezzo è di 2499 euro ed è compatibile con la maggior parte delle varianti benzina e diesel del GLC.

Mercedes-AMG GLC 63 S Lorinser

Sfortunatamente, l’azienda di tuning non fornisce dati riguardo l’accelerazione con il suo pacchetto installato ma possiamo dirvi che gli 81 CV e 126 nm in più dovrebbero essere sufficienti per portare il tempo al di sotto dei 3,5 secondi.

A livello estetico, il pacchetto di Lorinser per il Mercedes-AMG GLC 63 S aggiunge calotte degli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio al costo di 799 euro e i cerchi in lega Lorinser LM2R da 21″ in stile classico al prezzo di 2900 euro, disponibili nelle colorazioni nera e argento.