in

Mercedes-AMG GLC 63 S vs Model 3 vs RS5: ecco una drag race davvero insolita

Una drag race davvero interessante che conferma le potenzialità delle auto elettriche

Mercedes-AMG GLC 63 S vs Tesla Model 3 vs Audi RS5

Facendo una rapida ricerca su YouTube, è possibile vedere le vetture Tesla demolire senza problemi diverse auto con motore a combustione interna. Di tanto in tanto, però, accade l’imprevisto e una vettura tradizionale riesce a conquistare una vittoria. È il caso di un’Audi RS5 Sportback.

Sotto il cofano troviamo un motore biturbo da 2.9 litri che sviluppa una potenza di 450 CV e 600 nm di coppia massima. Nel video presente a fine articolo, potete vedere una drag race condotta dal noto canale Carwow che vede protagonista anche un Mercedes-AMG GLC 63 S.

Mercedes-AMG GLC 63 S Carwow
Mercedes-AMG GLC 63 S tre quarti posteriore

Mercedes-AMG GLC 63 S: Carwow mette a confronto il SUV con una RS5 e una Model 3

Le condizioni meteorologiche potrebbero aver giocato un ruolo importante poiché, su una pista perfettamente asciutta, la Tesla Model 3 avrebbe potuto sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Ad ogni modo, l’Audi RS5 è riuscita ad avere la meglio alla fine della gara.

Ritornando al GLC 63 S, parliamo di un SUV che pesa circa 300 kg più dell’Audi. Tuttavia, troviamo sotto il cofano il conosciutissimo e apprezzatissimo propulsore V8 biturbo da 4 litri che eroga una potenza di 510 CV (60 CV più dell’Audi RS5 e 30 CV in più della Tesla Model 3 Performance).

Visto che l’erogazione di potenza è immediata e non avvengono cambi di marcia, la Model 3 riesce ad allontanarsi dalle due auto tedesche senza troppi problemi. Sia l’Audi RS5 che il Mercedes-AMG GLC 63 S (in modalità Sport), però, riescono a superare l’EV solo a una velocità superiore di 210 km/h.