in

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé: ecco il bellissimo progetto di Larte Design

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé Larte Design

Molte persone pensano che alcune auto presenti sul mercato non abbiamo bisogno di ulteriori modifiche sia estetiche che prestazionali per renderle ancora più estreme. Il famoso tuner Larte Design ha però un parere diverso poiché di recente ha deciso di mettere le mani sul Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé.

In particolare, la società di tuning ha realizzato una versione più estrema ed unica del performante SUV che potete apprezzare nel video presente in fondo all’articolo, pubblicato su YouTube da RoCars.

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé Larte Design
Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé by Larte Design motore

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé: RoCars ci mostra in video una delle ultime creazioni di Larte Design

Il modello è stato equipaggiato con un fantastico body kit che lo rende ancora più cattivo rispetto a quanto non lo sia già di suo. Il kit corpo è composto da diverse componenti in fibra di carbonio come il paraurti anteriore e quello posteriore. Inoltre, troviamo delle prese d’aria più grandi e dei profili più accentuati grazie alla fibra di carbonio.

Sulla zona inferiore della parte frontale è stato installato un nuovo splitter realizzato anch’esso in fibra di carbonio. Sulla parte posteriore dello speciale GLE 63 S Coupé ci sono invece un nuovo estrattore sempre in fibra di carbonio e l’impianto di scarico originale composto da quattro terminali, oltre alla luce di stop in stile Formula 1.

A parte le modifiche estetiche, LarteDesign non sembra aver toccato il motore V8 biturbo da 4 litri che dovrebbe sviluppare ancora 621 CV di potenza e 850 nm di coppia massima. Grazie a questi numeri, il Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé impiega soli 3,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 280 km/h (limitata elettronicamente).