Nelle scorse settimane sono stati aperti i pre-ordini per la nuova Mercedes-AMG GT 4 Coupé, la sportiva a 4 porte derivata dalla coupé biposto della casa tedesca. I clienti interessati all’acquisto della nuova supercar possono, quindi, iniziare a preordinare il proprio modello.

Mercedes ha confermato che il debutto in concessionaria della Mercedes-AMG GT 4 Coupé, così come le prime consegne, è in programma per la fine del prossimo autunno, tra il mese di novembre ed il mese di dicembre. Il listino prezzi della nuova supercar parte da 150.118 Euro, cifra necessaria per poter acquistare la Mercedes-AMG GT 63 4Matic+ da 585 CV.

Per la più potente GT 63S 4Matic+ da 639 CV, invece, sarà necessario spendere ben 167 mila Euro. Questa versione della nuova supercar a 4 porte di Mercedes AMG sarà disponibile anche in versione Edition 1, una serie speciale che viene proposta a più di 185 mila Euro.

Alla base di tutte le varianti della nuova supercar tedesca c’è il motore 4 litri V8 che garantisce una velocità massima di 310 km/h, nella variante da 585 CV, e di 315 km/h, nella variante da 639 CV. L’accelerazione 0-100 km/h, invece, è pari rispettivamente a 3,4 e 3.2 secondi. 

La nuova Mercedes-AMG GT 4 Coupé Edition 1 può contare su di un bodykit AMG in fibra di carbonio che va migliorare ulteriormente l’aerodinamica con uno splitter anteriore di dimensioni maggiori, un alettone posteriore a regolazione manuale ed un nuovo diffusore inferiore.

Da notare che la serie speciale include anche cerchi AMG da 21 pollici con design a razze incrociate e finitura forgiata oltre alle pinze dei freni caratterizzate da una verniciatura gialla. La Mercedes-AMG GT 4 Coupé Edition 1 potrà essere ordinata nelle tinte Designo Graphite Grey Magno, Diamond White Bright e Graphite Grey Metallic.