in

Mercedes-AMG GT 43 4Matic+: svelata la nuova ibrida da 367 CV

Mercedes-AMG GT

La gamma della Mercedes-AMG GT si arricchisce con la nuova variante 43 4Matic+, una nuova variante ibrida che si affianca alla più potente e costosa 53 4Matic+. Disponibile in Germania con un prezzo di circa 95 mila Euro (la 53 4Matic+ costa 110 mila Euro circa), la nuova Mercedes-AMG GT in versione 43 4Matic+ presenta il motore sei cilindri 3.0 litri in versione depotenziata rispetto alla già citata 53.

La nuova variante ibrida della Mercedes-AMG GT può contare, infatti, su di una potenza massima di 367 CV e su di una coppia motrice massima di 500 Nm. Il motore è elettrificato con un’unità EQ Boost, un motore elettrico a 48 volt utilizzato come starter e come alternatore  integrato tra il propulsore ed il cambio garantendo alla vettura 22 CV e 250 Nm extra per tratti brevi. La 53 4Matic+ può contare sullo stesso sistema ma il motore è in versione potenziata e può garantire 435 CV e 520 Nm.

La nuova Mercedes-AMG GT in versione 43 4Matic+ può contare, di serie, sul cambio automatico a doppia frizione AMG Speedshift TCT 9G a nove rapporti e la trazione integrale con distribuzione variabile della coppia motrice. Per quanto riguarda le prestazioni, lo 0-100 km/h viene completato in 4,9 secondi mentre la velocità massima è di 270 km/h. La 53 copre lo 0-100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 285 km/h.

La nuova ibrida di casa Mercedes è accreditata di un consumo medio compreso tra i 9,1 ed i 9,4 litri per ogni 100 chilometri percorsi con emissioni di CO2 comprese tra 209 e 215 grammi al chilometro.