in

Mercedes-AMG GT 43: Larte Design cambia il look della coupé | Video

Mercedes-AMG GT 43 Larte Design

Abbiamo avuto modo di parlare più volte di Larte Design, l’ultima con un bellissimo GLE 63 S Coupé completamente modificato. In questo articolo, però, ci concentreremo su uno degli ultimi progetti realizzati dal noto tuner tedesco che riguarda una Mercedes-AMG GT 43.

Per la coupé a quattro porte, il preparatore ha realizzato un body kit davvero estremo che cambia quasi totalmente l’aspetto della vettura. Grazie al video pubblicato su YouTube da RoCars (che trovate in fondo ll’articolo), possiamo apprezzare tutti i dettagli estetici di questa nuova creazione.

Mercedes-AMG GT 43 Larte Design
Mercedes-AMG GT 43 by Larte Design interni

Mercedes-AMG GT 43: Larte Design ci mostra la sua ultima creazione estrema

Innanzitutto, il colore dominante su questa GT 43 modificata è il nero che va a nascondere tutte le novità introdotte dal kit di Larte Design. Fra le principali modifiche apportate dal tuner tedesco spiccano il nuovo alettone posteriore estraibile in fibra di carbonio, un’ala fissa installata tra la fine del tetto e il lunotto posteriore (anch’essa in carbonio), delle calotte degli specchietti retrovisori esterni sempre in carbonio e delle appendici aerodinamiche poste frontalmente nello stesso materiale.

Il profilo laterale della AMG GT 43 è costituito da nuove minigonne in fibra di carbonio mentre sul retro troviamo un nuovo estrattore con un impianto di scarico in titanio. Quest’ultimo è composto da quattro terminali di forma poligonale. La società di tuning tedesca ha pensato anche di installare dei nuovi cerchi in lega da 21”.

A parte il lato estetico, Larte Design non ha modificato il motore nascosto sotto il cofano. Si tratta di un sei cilindri biturbo da 3 litri che è rimasto nella forma stock. Ciò significa che riesce a sviluppare ancora 367 CV di potenza e 500 nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 9 rapporti. La Mercedes-AMG GT 43 di serie impiega soli 4,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 270 km/h.