in

Mercedes-AMG GT 63 S: ecco un esemplare con cerchi retrò in stile Monoblock

Un equipaggiamento da 2400 euro che rende questa vettura davvero esclusiva

Mercedes-AMG GT 63 S cerchi Monoblock

Se amate le vecchie auto AMG, potreste apprezzare questa Mercedes-AMG GT 63 S dotata di cerchi dal design retrò.

Solo per questa vettura, Affalterbach propone come optional questo particolare set di cerchi che a primo impatto potrebbero somigliare a quelli adottati sui modelli Maybach. Uno sguardo più attento, però, rivela un’estetica completamente diversa.

Mercedes-AMG GT 63 S cerchi Monoblock
Mercedes-AMG GT 63 S, ecco l’esemplare particolare mostrato al Salone di Ginevra

Mercedes-AMG GT 63 S: un optional davvero particolare proposto per questo modello

Il sito Web ufficiale elenca quest’optional da 2400 euro con il nome “forged 21-inch alloys” ma è un chiaro omaggio ai cerchi delle classiche berline AMG ad alte prestazioni che hanno portato il brand al vertice.

Tali cerchi venivano chiamati allora come Monoblock II e diventarono piuttosto popolari verso la fine degli anni ‘90. A causa della forma del disco del cerchio, sembra che il modello AMG a 4 porte disponga di ruote sottodimensionate.

Mercedes-AMG GT 63 S cerchi Monoblock

È parecchio impossibile che dei cerchi così a 5 razze diventino popolari ai giorni nostri, soprattutto per il fatto che ormai vengono impiegati dei set da corsa super leggeri per alleggerire il peso.

Vi ricordiamo che la Mercedes-AMG 63 S a 4 porte nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 639 CV e 900 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico AMG Speedshift MCT a 9 rapporti e alla trazione integrale 4Matic+. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,2 secondi mentre la velocità massima raggiunta è pari a 315 km/h.

Concludiamo col proporvi qui sotto un video panoramico che mostra l’esemplare della vettura con cerchi Monoblock retrò mostrato al Salone di Ginevra 2019.