Sono tante le vetture di Mercedes che indossano il badge AMG. Tuttavia, il marchio tedesco propone solo due versioni: GT a 2 porte e GT a 4 porte (o 3 se si considera anche la variante roadster).
Nelle ultime settimane si è parlato parecchio della nuova GT 4-Door e molti proprietari non ne sono rimasti così entusiasti. La Mercedes-AMG GT 63 S, ad esempio, è molto vicina alla E 63 AMG poiché è basata sulla stessa piattaforma, ha un telaio per lo più fatto di acciaio e non dispone della transaxle della GT a 2 porte.
Mercedes: ecco due delle vetture più prestanti della gamma AMG
Raziz Roken Rehan, conosciuto su YouTube come MrAMG, ha entrambi i modelli nel suo garage, una Mercedes-AMG GT 63 S blu a 4 porte e una AMG GT R Coupé verde a 2 porte, ed è per questo che ha deciso di scattare alcune foto e registrare un breve video in cui mette a confronto proprio i due modelli.
Le più grandi differenze fra queste due auto le troviamo sul retro. La GT 63 S dispone di un sistema di scarico quadruplo mentre l’altra ne ha soltanto uno di grandi dimensioni disposto centralmente. Tutte le versioni GT, però, hanno lo stesso motore V8 biturbo da 4 litri con potenza che va da 476 CV per il modello base fino a 585 CV per la GT R.
La Mercedes-AMG GT 63 S a 4 porte, invece, eroga una potenza di 639 CV pur avendo lo stesso V8 e inoltre dispone della trazione integrale.