in

Mercedes-AMG GT 73 e testata sulla neve | Foto spia

Proseguono i test sulla berlina ibrida da oltre 800 CV

Mercedes-AMG GT 73 e foto spia neve

La Mercedes-AMG GT 73 e sarà la prossima top di gamma di Affalterbach nel segmento delle berline ad alte prestazioni. Oltre al prototipo visto qualche giorno fa, nelle scorse ore sono state pubblicate online nuove foto spia di un’altra auto di prova leggermente camuffata, avvistata sulla neve durante una fase di test.

Lo stile generale del modello somiglia molto a quello delle versioni esistenti della GT Coupé4. Sulla parte frontale, però, troviamo una nuova fascia inferiore il cui design è stato purtroppo nascosto dalla mimetizzazione.

Mercedes-AMG GT 73 e foto spia neve
Mercedes-AMG GT 73 e tre quarti posteriore

Mercedes-AMG GT 73 e: un nuovo prototipo semi-camuffato è stato immortalato in foto

Sulla parte posteriore, invece, i cambiamenti sono minori. Troviamo delle piccole revisioni al paraurti, anche se pure qui il camuffamento nasconde degli aggiornamenti. Un paio di terminali di scarico di forma trapezoidale sono stati posizionati su ciascun lato del retro. Purtroppo non sono ancora emerse foto spia dell’abitacolo della nuova AMG GT 73 e ma non ci aspettiamo grossi cambiamenti rispetto ai modelli inferiori.

Sotto il cofano ci sarà una versione elettrificata del conosciutissimo motore V8 biturbo da 4 litri costruito a mano dagli ingegneri di AMG. Secondo quanto dichiarato dalle ultime indiscrezioni, il gruppo propulsore ibrido plug-in dovrebbe sviluppare una potenza di 816 CV rispetto ai 639 CV offerti dall’attuale GT 63 S top di gamma.

Questa configurazione dovrebbe consentire alla berlina ibrida di scattare da 0 a 96 km/h in meno di 3 secondi. Per quanto riguarda il debutto ufficiale, la Mercedes-AMG GT 73 e dovrebbe essere presentata entro la fine di quest’anno. Non ci resta che attendere i primi teaser che confermano la data di presentazione.