in

Mercedes-AMG GT 73 e: ecco le ultime foto spia

Il propulsore ibrido plug-in dovrebbe permettergli di sviluppare oltre 800 CV

Mercedes-AMG GT 73 e ultime foto spia

Circa quattro anni fa, Mercedes-AMG ha mostrato al pubblico una GT a quattro porte sotto forma di concept dotata di un propulsore davvero prestante. La concept car è stata mostrata come parte delle celebrazioni del 50º anniversario di Affalterbach ma è stata anche il primo modello AMG in assoluto ad avere un propulsore ibrido.

Il V8 biturbo da 4 litri era stato abbinato a un potente motore elettrico capace di sviluppare una potenza totale di 816 CV e ciò si traduceva in uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Giunta al suo terzo anno di produzione, la GT Coupé4 propone una gamma completa di powertrain ma offre soltanto una versione ibrida sotto il nome di GT 53 mild-hybrid.

Mercedes-AMG GT 73 e ultime foto spia
Mercedes-AMG GT 73 e profilo laterale

Mercedes-AMG GT 73 e: un altro prototipo semi-camuffato è stato avvistato in foto spia

Tuttavia, il 2021 sarà molto importante per la casa automobilistica tedesca in quanto sfrutteranno il numero 73 per lanciare sul mercato una vettura ibrida plug-in davvero performante. Il primo modello a portare questo numero nella sua denominazione sarà la rinnovata Mercedes-AMG GT Coupé4 che dovrebbe essere presentata tra pochissimo.

Con l’obiettivo di fronteggiare la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid che utilizza un propulsore ibrido plug-in molto simile con potenza di 700 CV e 870 nm, la Mercedes-AMG GT 73 e sarà molto più performante. Secondo le ultime news trapelate su Internet, infatti, la vettura dovrebbe sviluppare oltre 800 CV e forse superare i 1000 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG GT 73 e ultime foto spia

L’intera potenza sarà scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso il sistema integrale 4Matic+ sviluppato da AMG. Accanto al propulsore ibrido plug-in dovremmo trovare una batteria agli ioni di litio da circa 20 kWh di capacità che dovrebbe fornire un’autonomia in modalità full electric di circa 50 km.

L’esistenza della Mercedes-AMG GT 73 e è stata ulteriormente confermata da un nuovo prototipo avvistato nelle scorse ore con pochissimo camuffamento, presente soltanto sulla parte frontale e su quella posteriore. A giudicare dagli scatti “rubati”, la nuova GT Coupé4 PHEV avrà una porta di ricarica posizionata proprio sotto il portellone posteriore, sul lato destro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² foto spia neve

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² avvistato sulla neve

Nuova Mercedes-AMG GT render

Mercedes-AMG GT di nuova generazione immaginata in render