Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete nuove foto spia che mostrano un prototipo completamente camuffato della nuova Mercedes-AMG GT Black Series (o AMG GT R Black Series).
Le immagini, pubblicate in rete da Autocar, mostrano che la vettura somiglierà parecchio alla recente AMG GT R Pro vista la presenza di una spoiler posteriore prominente e la posizione bassa e ampia senza le alette e gli splitter da pista.
Mercedes-AMG GT Black Series: la vettura estrema si mostra in nuovi scatti “rubati”
La futura coupé di fascia alta sarà battura soltanto dall’hypercar AMG One in edizione limitata che arriverà verso la metà del 2020. In occasione del Salone di New York 2019, Tobias Moers – capo di AMG – ha detto che la nuova Mercedes-AMG GT Black Series sarà l’AMG più veloce di sempre (mettendo da parte l’AMG One) ma non in termini di velocità massima bensì nei tempi sul giro.
In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, sappiamo che la nuova vettura tedesca avrà un motore V8 biturbo da 4 litri il quale dovrebbe erogare almeno 630 CV. Con tale auto, Mercedes-AMG mira a scontrarsi direttamente con la Porsche 911 GT3.
La potenza extra erogata dal propulsore V8 sarà accompagnata da un telaio con assetto aerodinamico per permettere alla Mercedes-AMG GT Black Series di dare il massimo. Un tale assetto dovrebbe consentire al veicolo di pesare circa 1575 kg. Il lancio della nuova vettura è previsto per il 2020 dopo una pausa di ben 7 anni poiché l’ultimo modello della Black Series era basato sulla SLS ed entrò in produzione nel 2013.