in

Mercedes-AMG GT Black Series: build slot in vendita in Germania

Il rivenditore tedesco chiede 749.000 euro per l’esemplare nero opaco in arrivo

Mercedes-AMG GT Black Series build slot Germania

Una concessionaria di auto presente in Germania sta vendendo un build slot della nuova Mercedes-AMG GT Black Series (e della McLaren Evla) prima della presentazione ufficiale e dell’inizio della produzione. Lo showroom in questione si chiama Maximum Performance.

Mentre la Evla è stata già completamente rivelata dal’azienda britannica, la casa automobilistica tedesca deve ancora svelare ufficialmente la nuova AMG GT Black Series, anche se sappiamo come sarà grazie alle numerose foto spia trapelate in rete (alcune anche ufficiali).

Mercedes-AMG GT Black Series build slot Germania
Mercedes-AMG GT Black Series tre quarti posteriore

Mercedes-AMG GT Black Series: una concessionaria tedesca ha messo in vendita un build slot

Maximum Performance sostiene che il modello che sta ricevendo sarà verniciato in nero opaco e, secondo quanto riportato, sarà uno dei soli 50 esemplari. Resta da vedere ora se la produzione della Black Series sarà limitata a sole 50 unità oppure inizialmente verrà venduta la Launch Edition (o First Edition) limitata a soli 50 esemplari. In entrambi i casi, la concessionaria chiede 749.000 euro (inclusa IVA del 19%).

Si tratta sicuramente di una cifra parecchio alta se consideriamo che la GT R Pro parte da circa 210.000 euro. Il primo teaser ufficiale della nuova sportiva è stato pubblicato su YouTube qualche giorno fa dalla stessa Mercedes con l’aiuto del famoso youtuber Shmee150.

Mercedes-AMG GT R Black Series foto spia senza camuffamenti

Grazie al video abbiamo potuto scoprire la griglia Panamericana di grandi dimensioni, il grosso alettone montato sul retro e altre caratteristiche orientate all’ottimizzazione dell’aerodinamica.

Recenti indiscrezioni hanno riportato che la Mercedes-AMG GT Black Series sarà equipaggiata da un nuovo motore vuoto V8 che dovrebbe proporre oltre 800 nm di coppia massima grazie anche all’ausilio di una trasmissione a doppia frizione