in

Mercedes-AMG GT Black Series: si parte da 335.240 euro in Germania

La nuova generazione di Black Series costa quanto due GT R

Mercedes-AMG GT Black Series prezzi

Mercedes ha presentato la settimana scorsa la nuova Mercedes-AMG GT Black Series che può essere ordinata in Europa a partire da oggi. Per potersi portare a casa l’esclusiva sportiva di Affalterbach è necessario pagare un prezzo di partenza di 335.240 euro in Germania (con IVA del 16% inclusa) che può aumentare aggiungendo gli optional.

Rispetto alla GT R, parliamo di un aumento significativo dato che quest’ultima viene venduta sempre nel mercato tedesco a 165.474 euro. Sostanzialmente, la Black Series costa quanto due GT R.

Mercedes-AMG GT Black Series prezzi
Mercedes-AMG GT Black Series interni

Mercedes-AMG GT Black Series: svelati i prezzi per il mercato europeo

Il motivo per cui la nuova Mercedes-AMG GT Black Series costa così tanto è per via di alcune implementazioni davvero uniche. Innanzitutto, abbiamo sotto il cofano il più potente motore V8 di serie prodotto da AMG fino ad ora. L’unità da 4 litri è capace di erogare una potenza di 730 CV a 6700-6900 g/min e 800 nm a 2000-6000 g/min.

Accanto all’otto cilindri c’è il cambio AMG Speedshift DCT 7G a doppia frizione a 7 rapporti che consente alla prestante vettura tedesca di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 9 secondi. La velocità massima è allo stesso tempo impressionante poiché parliamo di 325 km/h.

Mercedes-AMG GT Black Series prezzi

La GT Black Series si avvicina profondamente al progetto di vettura da Motorsport e il suo design lo dimostra in quanto abbiamo un body kit derivato direttamente dalla GT3 da corsa. Le somiglianze con quest’ultima sono parecchie e includono l’enorme presa d’aria nella parte anteriore e il nuovo cofano motore in fibra di carbonio composto da due grandi prese d’aria.

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, la vettura presenta anche l’aerodinamica più sofisticata proposta fino ad ora su un modello AMG di produzione e un mix di materiali intelligente. Tutti gli interessati alla Mercedes-AMG GT Black Series possono acquistarla nella speciale colorazione AMG magma.