in

Mercedes-AMG GT Coupé e Roadster 2021 arriveranno a novembre

Si parte da 119.000 euro per la GT Coupé

Mercedes-AMG GT Coupé e Roadster 2021
Mercedes-AMG GT Coupé 2021

La novità sicuramente più importante annunciata da Mercedes nelle ultime settimane è la GT Black Series. Questa si propone sul mercato come la Black Series più potente di sempre con il suo motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 730 CV. Nonostante l’arrivo della nuova sportiva ad alte prestazioni, però, Affalterbach non si è dimenticata del resto della gamma Mercedes-AMG GT.

Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha comunicato che il nuovo restyling della vettura, in versione coupé e roadster, è già disponibile su ordinazione e le prime consegne dovrebbero iniziare a novembre 2020. I prezzi di partenza sono di 119.000 euro e 130.000 euro, rispettivamente.

Mercedes-AMG GT Coupé e Roadster 2021
Mercedes-AMG GT Roadster 2021

Mercedes-AMG GT: svelato il model year 2021 delle versioni coupé e roadster

Il più importante cambiamento proposto dalle Mercedes-AMG GT Coupé e Roadster 2021 è l’aumento di potenza. In particolare, gli ingegneri di AMG hanno perfezionato il propulsore poiché adesso è in grado di sviluppare 54 CV in più, portando la potenza complessiva a 530 CV.

Gli acquirenti della nuova GT otterranno anche le sospensioni AMG Ride Control con regolazione dello smorzamento adattivo, un differenziale posteriore con bloccaggio elettronico, un impianto frenante composito AMG ad alte performance e delle pinze freno verniciate in rosso. Tutte queste caratteristiche sono offerte di serie.

Mercedes-AMG GT Coupé e Roadster 2021
Mercedes-AMG GT Coupé 2021 con pacchetto Night Edition

Naturalmente è possibile aggiungere diversi optional che automaticamente fanno lievitare il prezzo. Un esempio è la batteria di avviamento agli ioni di litio oppure il pacchetto AMG Dynamic Plus o ancora le ruote posteriori sterzanti.

Una delle caratteristiche più interessanti offerte dalla gamma 2021 della Mercedes-AMG GT Coupé e Roadster è il pacchetto Night Edition. Esternamente abbiamo delle pinze freno e una griglia frontale nere, dei cerchi da 19″ nella parte anteriore e da 20″ in quella posteriore rivestiti in nero opaco e un tetto in fibra di carbonio.

Internamente, invece, troviamo delle palette al volante nere, degli inserti in piano black e un rivestimento in nappa nera con trapuntatura a rombi. Infine, il lancio delle varianti coupé e roadster della Mercedes-AMG GT comporterà l’uscita dalla gamma delle stesse versioni ma della GT S.