in

Mercedes-AMG GT Coupé4: svelati i prezzi per il mercato americano

La berlina sportiva a 4 porte del marchio automobilistico di Affalterbach partirà da 136.500 dollari in America

Mercedes-AMG GT Coupé4 prezzi America

La nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 arriverà nelle concessionarie statunitensi all’inizio del prossimo anno e finalmente la casa automobilistica ha rivelato che avrà un prezzo di partenza di 136.500 dollari, andandosi a scontrare direttamente con la Porsche Panamera Turbo.

Al momento del lancio, il modello entry-level sarà la AMG GT 63 Coupé con motore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 585 CV e 799 nm di coppia massima abbinato a una trasmissione AMG Speedshift MCT a 9 velocità e a un sistema di trazione integrale orientato alle performance. Ciò permetterà alla berlina a 4 porte di scattare da 0 a 96 km/h in circa 3,3 secondi prima di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 310 km/h.

Mercedes-AMG GT Coupé4: il marchio rivela i prezzi per l’America

La nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 avrà di serie dei sedili AMG Performance, un sistema sterzante dell’asse posteriore e uno spoiler posteriore. I piloti troveranno anche il sistema AMG Dynamic Select, delle pinze freno rosse e delle sospensioni pneumatiche AMG Ride Control+ con smorzamento regolabile.

La AMG GT 63 S Coupé verrà proposta ad un prezzo di partenza di 159.000 dollari e avrà un motore V8 più potente da 638 CV e 899 nm di coppia massima. Grazie alla potenza extra, lo scatto da 0 a 96 km/h avviene in 3,1 secondi mentre la velocità massima è di 313 km/h.

Oltre al propulsore più prestante, la variante S della Mercedes-AMG GT 63 AMG avrà delle pinze freno gialle e un sistema di trazione integrale con modalità drift dedicata. In aggiunta, di serie, l’auto avrà uno scarico AMG Performance e il pacchetto AMG Dynamic Plus la quale include una modalità Race, dei controlli speciali sul volante e altro ancora.

Verso la metà del 2019, Mercedes presenterà la AMG GT 53 Coupé con motore a 6 cilindri in linea turbo da 3 litri con tecnologia EQ Boost. Il propulsore in questione sviluppa una potenza di 435 CV e 520 nm di coppia mentre quello elettrico fornisce ulteriori 21 CV.

Il prezzo, purtroppo, non è stato confermato ma sarà in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 4,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 280 km/h. Infine, il modello avrà una trasmissione automatica tradizionale a 9 rapporti e un sistema di sospensioni sportive AMG con molle in acciaio.