in

Mercedes-AMG GT: Affalterbach ritocca la gamma per l’Australia

La line-up AMG GT verrà ampliata il prossimo anno con il lancio della Black Series

Mercedes-AMG GT C

Mercedes Australia ha deciso di applicare delle modifiche alla gamma della Mercedes-AMG GT, proponendo ora solo tre modelli che riflettono la domanda degli acquirenti della nazione. Ciò significa che la GT di base non è più disponibile all’acquisto e inoltre adesso sono necessari oltre 50.000 dollari australiani (circa 30.741 euro) per portarsi a casa la sportiva.

La buona notizia è che la line-up della gamma a due posti ad alte prestazioni verrà ampliata nuovamente con l’arrivo dell’attesissima GT R Black Series prevista per il prossimo anno ad un prezzo superiore di 400.000 dollari australiani (circa 245.923 euro).

Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series design finale
Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series, una delle ultime foto spia emerse in rete

Mercedes-AMG GT: la gamma australiana parte con la GT S Coupé

La gamma della Mercedes-AMG GT parte con la GT S Coupé dal prezzo di partenza di 312.142 dollari australiani (circa 191.907 euro), quindi un aumento significativo rispetto ai 260.770 dollari australiani (circa 160.323 euro) richiesti per la GT di base.

Poco sopra troviamo la Mercedes-AMG GT C che ha un prezzo di partenza di 329.843 dollari australiani (circa 202.790 euro), seguita dalla GT R che parte da 361.042 dollari australiani (circa 221.971 euro). L’unico modello roadster sopravvissuto nel mercato australiano è la GT C la quale parte da 355.242 dollari australiani (circa 218.405 euro).

Mercedes-AMG GT R
Mercedes-AMG GT R

Il braccio destro australiano ha ammesso che i prezzi sono leggermente aumentati ma spiega che la crescita viene compensata dai miglioramenti della GT a due porte. Jerry Stamoulis, portavoce di Mercedes Australia, ha detto: “La GT aveva già avuto un leggero aggiornamento all’inizio di quest’anno e ora ci sono alcuni update utili da apportare alla quattro porte“.

Egli continua dicendo: “La GT sta facendo proprio quello che ci aspettavamo in Australia. Ora la GT S rappresenta il punto di ingresso nella gamma per il mercato australiano e offriamo solo una variante Roadster“.