in

Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series: svelato il presunto design finale

Proseguono i test della vettura più potente di Affalterbach dopo l’hypercar One

Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series design finale

Sembra che Mercedes stia testando la versione di produzione della sua prossima Mercedes-AMG GT R Black Series, secondo le ultime foto spia pubblicate in rete. Sappiamo che la nuova sportiva di Affalterbach porterà con sé le specifiche di una vera vettura da corsa GT3.

Stando alle immagini spia, la grigia anteriore sarà la stessa di quella presente sull’auto da corsa GT3 vista qualche mese fa, abbinata a una serie di alette su ciascun lato del paraurti. Oltre a questo, notiamo la presenza di un cofano motore modificato, delle prese d’aria disposte sui parafanghi anteriori e un enorme alettone montato sul posteriore.

Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series design finale
Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series, ecco la grigia frontale presa dalla vettura da corsa GT3

Mercedes-AMG GT R Black Series 2020: la sportiva condividerà diverse caratteristiche con la GT3

La nuova Mercedes-AMG GT R Black Series avrà sotto il cofano una versione molto più potente dell’attuale V8 biturbo da 4 litri. Stando alle dichiarazioni di Tobias Moers, capo di Mercedes-AMG, sarà un propulsore del tutto nuovo che potrebbe offrire quasi 700 CV di potenza. Questi numeri posizioneranno la sportiva di Affalterbach in un segmento dominato da auto come la Porsche 911 GT2 RS.

Il telaio della nuova Black Series sarà caratterizzato da un nuovo kit aerodinamico con nuove sospensioni, freni più performanti e pneumatici con una maggior tenuta. Il peso totale dovrebbe rimanere più o meno simile a quello della GT R Pro (che pesa 1575 kg).