in

Mercedes potrebbe aver rivelato la prossima generazione della AMG GT

Lewis Hamilton visita l’Advanced Design Studio di Mercedes presente a Sindelfingen

Nuova Mercedes-AMG GT modellino

Mercedes potrebbe aver appena svelato in anteprima la Mercedes-AMG GT di prossima generazione. Ciò è avvenuto all’interno di un video che documenta una recente visita di Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, presso l’Advanced Design Studio di Mercedes che si trova a Sindelfingen (in Germania).

All’interno della breve clip, esattamente a 35 secondi, possiamo vedere il cinque volte campione di Formula 1 che aiuta a creare un modello in argilla di un’auto sportiva con proporzioni simili all’attuale AMG GT.

Nuova Mercedes-AMG GT modellino
Nuova Mercedes-AMG GT, la futura generazione potrebbe ispirarsi alla hypercar AMG One

Mercedes-AMG GT 2021: il probabile design della futura sportiva svelato da una clip ufficiale

Tuttavia, il design del misterioso modello e le prese d’aria laterali assomigliano molto a quelli della AMG One, il che avrebbe senso visto che si tratta di una hypercar. Un utente ha commentato il video pubblicato da Mercedes sul suo canale YouTube chiedendo se si tratta del design della prossima Mercedes-AMG GT.

La casa automobilistica tedesca ha risposto: “Dovremo vedere quale futuro ci aspetta“. Sappiamo che Mercedes-AMG lancerà presto la versione Black Series dell’attuale GT. Si tratta di una variante che arriverà proprio alla fine del ciclo di vita della sportiva. Ciò significa che la prossima generazione della GT potrebbe essere annunciata nel 2021 o nel 2022.

In questo momento, sappiamo soltanto che la futura generazione della vettura si baserà su una nuova piattaforma modulare per auto sportive che verrà condivisa con la prossima Mercedes SL. Questa nuova architettura permetterà un risparmio di peso e inoltre introdurrà l’elettrificazione (molto probabilmente verrà impiegato un sistema mild-hybrid).