in

Mercedes-AMG GT R Black Series potrebbe avere oltre 700 CV di potenza

Un presunto acquirente avrebbe già ricevuto il modulo d’acquisto della nuova vettura tedesca

Mercedes-AMG GT Black Series foto spia

Sappiamo che la Mercedes-AMG GT R Black Series (o AMG GT Black Series) è attualmente in fase di test e gli addetti ai lavori sostengono che arriverà sul mercato entro la fine del 2020. Tuttavia, sembra che il marchio automobilistico di Affalterbach abbia già iniziato a prendere i pre-ordini della Supercar.

In un post pubblicato su Instagram, un presunto acquirente della Mercedes-AMG GT R Black Series afferma di essere stato informato della produzione del veicolo che dovrebbe proporre una potenza superiore ai 700 CV.

Mercedes-AMG GT R Black Series modulo acquisto

Mercedes-AMG GT R Black Series: la nuova Supercar sarebbe già pre-ordinabile

Oltre a questo, la stessa persona ha detto che la produzione inizierà nel terzo trimestre del prossimo anno e inoltre ha allegato il modulo d’acquisto datato 23 aprile 2019 in cui viene riportato chiaramente il nome dell’auto, Mercedes-AMG GT R Black Series.

Anche se sembra un documento legittimo, ovviamente non possiamo confermare al 100% la sua autenticità. Al contrario, se risulterà vero, la nuova Supercar della Stella di Stoccarda riuscirà a tener testa ad alcune delle Supercar presenti in questo momento sul mercato come ad esempio la Ferrari F8 Tributo oppure la McLaren 720S (entrambe con potenza di 720 CV).

Mercedes-AMG GT Black Series prototipo foto spia

Sappiamo che la Mercedes-AMG GT R Black Series nasconderà sotto il cofano l’ormai presente motore V8 biturbo da 4 litri che, nella sua versione più potente, sviluppa una potenza di 640 CV e 900 nm di coppia massima nella AMG GT 63 S a 4 porte.

Tale vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 315 km/h. Grazie al preso ridotto e ad altri miglioramenti, però, siamo sicuri che la nuova Mercedes-AMG GT R Black Series sarà davvero performante.