in

Mercedes-AMG GT R Black Series: build slot in vendita a 45.000 euro

Un venditore tedesco dà la possibilità di essere fra i fortunati a poter possedere la prossima sportiva di Affalterbach

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring

La Mercedes-AMG GT R Black Series (o GT Black Series) si preannuncia essere la miglior vettura sviluppata fino ad ora da Affalterbach.

Grazie alle recenti foto spia pubblicate in rete, abbiamo avuto la possibilità di scoprire le novità che porterà con sé questo modello rispetto alla GT R standard. Gli ultimi due prototipi sono stati avvistati sul Circuito del Nurburgring e nel Nord Europa, durante una fase di test fra la neve.

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring
Mercedes-AMG GT R Black Series posteriore

Mercedes-AMG GT R Black Series: un venditore tedesco sta proponendo in vendita un build slot della sportiva

Molto probabilmente, la produzione della GT R Black Series sarà estremamente limitata. Tuttavia, se si vuole essere fra i primi, è possibile optare per un build slot per la nuova Mercedes-AMG GT R Black Series. Elencato sul sito Supercar For Sale, si tratta del primo build slot della nuova Black Series con sede in Germania ma comunque il venditore assicura di poterlo spedire in tutto il mondo.

Il retailer spera di ottenere un enorme profitto in quanto viene venduto a un prezzo di ben 45.000 euro da aggiungere a quello base della futura sportiva di cui purtroppo al momento resta sconosciuto.

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring
Mercedes-AMG GT R Black Series profilo laterale

Dato che sarà una nuova ammiraglia della gamma AMG GT, sarà sicuramente più costosa della GT R Pro che attualmente parte da 199.650 dollari e proposta in soli 750 esemplari auto. Ciò significa che la Black Series sarà probabilmente ancora più rara.

Mentre la AMG GT R sviluppa una potenza di 585 CV e 700 nm di coppia massima, provenienti dal motore V8 biturbo da 4 litri, la AMG GT R Black Series sarà significativamente più potente.

Mercedes-AMG GT R Black Series neve
Mercedes-AMG GT R Black Series sulla neve

Recenti report, infatti, affermano che la sportiva potrebbe proporre 721 CV e 800 nm scaricati sulle ruote posteriori tramite una trasmissione automatica a doppia frizione. Lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe avvenire in meno di 3 secondi mentre la velocità massima sarebbe superiore ai 320 km/h.

Recenti foto spia hanno dimostrato che la nuova sportiva GT avrà dei componenti aerodinamici aggressivi come un nuovo splitter anteriore, dei parafanghi più ampi, un grosso spoiler posteriore e un’ampia presa d’aria sul cofano motore.

Per quanto riguarda il debutto ufficiale, la nuova Mercedes-AMG GT R Black Series è attesa entro la fine dell’anno e sarà venduta come model year 2021.