in

Mercedes-AMG GT R Black Series porta tutta la sua potenza sul Nurburgring

Ecco l’ultimo video che mostra in azione la prossima prestante vettura di Affalterbach

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring

Il circuito del Nurburgring, oltre ad essere tra i più famosi al mondo, viene utilizzato spesso dalle case automobilistiche per testare al meglio i nuovi veicoli in arrivo. Dato che il tracciato è costituito da oltre 150 curve, è il luogo perfetto per provare la dinamica di una vettura.

Inoltre, la sua popolarità verso le case automobilistiche lo rende anche un luogo particolarmente affollato dai fotografi. Ad esempio, lo youtuber cvdzijden ha avuto la possibilità di catturare in un filmato un prototipo completamente camuffato della nuova Mercedes-AMG GT R Black Series che dà il meglio di sé sulla pista del Nurburgring.

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring
Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring

Mercedes-AMG GT R Black Series: proseguono i test in pista sulla nuova sportiva

Proprio come la vettura da corsa AMG GT3 che ha ricevuto un aggiornamento l’anno scorso, la versione stradale seguirà l’esempio. Anche se gli upgrade rispetto alla GT R standard non sono ancora chiari al momento, non possiamo fare altro che notare il nuovo kit aerodinamico implementato sulla carrozzeria.

Seppur non abbia le specifiche della GT3, possiamo vedere un grosso alettone posteriore che è una delle caratteristiche principali del modello. Molti degli aggiornamenti esterni sono stati nascosti dal camuffamento ma la parte frontale sembra essere rimasta inalterata rispetto alla GT R standard.

A parte l’aerodinamica, la Mercedes-AMG GT R Black Series è riuscita ad attraversare senza problemi tutte le curve del circuito tedesco. Non ci resta che attendere le prossime settimane in quanto sicuramente emergeranno in rete altri video e foto spia della nuova sportiva di Affalterbach.