in

Mercedes-AMG GT R Black Series potrebbe debuttare a luglio

Il Salone di Chengdu potrebbe essere il trampolino di lancio della nuova sportiva

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a diversi avvistamenti della Mercedes-AMG GT R Black Series che si proporrà sul mercato come la top di gamma della serie AMG GT. Solitamente, test più frequenti sui prototipi confermano che il debutto di una vettura è imminente, quindi la presentazione ufficiale della sportiva ad alte prestazioni avverrà molto presto.

Un nuovo report, ad esempio, sostiene che la GT R Black Series dovrebbe essere annunciata già il mese prossimo. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da MB Passion Blog. Michael Knöller, responsabile globale della gestione e delle vendite di AMG, ha confermato un po’ di tempo fa che la GT focalizzata sulla pista debutterà quest’anno, con l’inizio della produzione verso la fine 2020.

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring
Mercedes-AMG GT R Black Series, una delle ultime foto spia

Mercedes-AMG GT R Black Series: la nuova sportiva di Affalterbach ha una data probabile di presentazione

Lo stesso sito Web ha ipotizzato che la Cina potrebbe essere la piattaforma di lancio della Mercedes-AMG GT R Black Series, forse in occasione del Salone di Chengdu che si svolgerà il 24 luglio 2020. Naturalmente, parliamo al momento soltanto di indiscrezioni in quanto la casa automobilistica tedesca non ha ancora confermato il debutto della sportiva high performance.

Sappiamo già che la Black Series sarà equipaggiata da un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 721 CV e 800 nm di coppia massima. Questo la renderà più potente della AMG GT R attuale di 134 CV e 100 nm.

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring