in

Mercedes-AMG GT R: ecco l’esemplare di Fostla da 650 CV e 770 nm di coppia

La sportiva della casa automobilistica tedesca potenziata dal tuner Fostla

Mercedes-AMG GT R Fostla

La Mercedes-AMG GT R è una vettura di per sé già molto potente ma il tuner tedesco Fostla ha deciso di potenziarla ulteriormente. In particolare, la società di tuning con sede ad Hannover ha deciso di aggiungere un extra di 65 CV e 70 nm di coppia ai valori standard proposti dalla vettura di Affalterbach.

Parte del pacchetto upgrade di Level 1 del tuner per la Mercedes-AMG GT R consente al motore V8 biturbo da 4 litri di erogare una potenzia di 650 CV e 770 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG GT R Fostla

Mercedes-AMG GT R: il tuner Fostla potenzia la vettura della Stella di Stoccarda

Anche se Fostla non ha rivelato il tempo impiegato nello sprint da 0 a 100 km/h, il modello di serie accelera in 3,6 secondi, dunque possiamo aspettarci almeno un paio di decimi in meno.

Grazie alla potenza maggiore, ora la Mercedes-AMG GT R è in grado di competere con alcune Supercar come la Lamborghini Huracan Evo. Anche se lo scatto da 0 a 100 km/h riesce a farlo in 2,9 secondi, la Huracan Evo è meno potente in quanto il suo propulsore V10 aspirato da 6 litri sviluppa una potenza di 640 CV e 600 nm di coppia.

Oltre a un aggiornamento fatto a livello di performance, Fostla ha ricoperto la sua Mercedes-AMG GT R con un rivestimento in vinile caratterizzato da un motivo mimetico urban sul retro e una finitura gialla nella parte anteriore.

Mercedes-AMG GT R FostlaMercedes-AMG GT R FostlaMercedes-AMG GT R FostlaMercedes-AMG GT R FostlaMercedes-AMG GT R FostlaMercedes-AMG GT R Fostla