in

Mercedes-AMG GT R guidata da un meccanico cieco | Video

Bart Hickey, un meccanico cieco di Alsip, guida la potente GT R della casa automobilistica tedesca

Mercedes-AMG GT R meccanico cieco video

Nel 2011 venne pubblicata su Internet una storia di un meccanico di talento di Alsip, nell’Illinois. L’uomo, chiamato Bart Hickey, non solo ripara le auto ma effettua anche restauri. Egli apprezza in particolare Mercedes ma la cosa più interessante in tutto questo è che è cieco.

Hickey ha detto, nel breve video condiviso 8 anni fa, che la sua passione per la riparazione delle auto è stata ereditata da suo padre. La voglia di trasformare questa passione in un lavoro arrivò all’età di 11 anni quando suo padre morì e Hickey volle aiutare a riparare la vettura di sua madre.

Mercedes-AMG GT R meccanico cieco video

Mercedes-AMG GT R: Affalterbach esaudisce il desiderio di un meccanico cieco

Alla fine, il meccanico cieco aprì una sua officina che ora gestisce assieme al figlio Brendan. Nonostante le sue ovvie abilità che gli hanno spinto a fare molto di più di quello che normalmente un cieco non può fare, Hickey non ha mai guidato un’auto.

Mercedes ha deciso di esaudire questo desiderio dando l’opportunità al meccanico di guidare una Mercedes-AMG GT R verde, dopo aver pubblicato la sua storia nel 2011. In particolare, la casa automobilistica di Affalterbach ha portato Hickey e suo figlio presso il lago di Alvord, nell’Oregon, dove non ci sono ostacoli per km e km.

Proprio qui l’uomo cieco ha potuto mettersi al volante della potente vettura tedesca supportato da suo figlio ed è riuscito a raggiungere una velocità superiore ai 200 km/h.