in

Mercedes-AMG Motorsport celebra il 50° anniversario alla 24 Ore di Spa

Mercedes-AMG Motorsport 50° anniversario 24 Ore Spa

La 73ª edizione della 24 Ore di Spa sarà un’occasione speciale per Mercedes-AMG Motorsport. 50 anni fa, Hans Heyer e Clemens Schickentanz hanno guidato in modo sensazionale la Mercedes 300 SEL 6.8 AMG al secondo posto assoluto nella 24 Ore di Spa-Francorchamps e si sono assicurati la vittoria nella loro classe.

Questo ha posto le basi per la storia di AMG. Cinque anni dopo, il classico evento di Ardenne si colloca tra gli elementi più importanti del calendario internazionale di Mercedes-AMG Motorsport.

Mercedes-AMG Motorsport 50° anniversario 24 Ore Spa
Mercedes-AMG GT3 n°50

Mercedes-AMG Motorsport: alla 24 Ore di Spa si festeggerà il 50° anniversario

Con 13 auto da corsa GT3, il marchio di Affalterbach sarà quello con la più forte rappresentanza. Un totale di quattro Mercedes-AMG GT3 gareggeranno nella classe Pro. A livello estetico, la AMG GT3 con il numero 50 si distinguerà dalle altre.

Il team HubAuto correrà con la livrea retrò della 300 SEL 6.8 AMG, ricordando la memorabile gara del 1971. I tedeschi Maximilian Buhk e Maximilian Götz, due dei piloti che hanno segnato la vittoria per Mercedes-AMG Motorsport nella 24 Ore di Spa fino ad oggi nel 2013, si alterneranno al volante. Il duo riceverà il supporto di Yelmer Buurman.

Mercedes-AMG Motorsport 50° anniversario 24 Ore Spa

Haupt Racing Team e AKKA ASP Team saranno presenti per l’highlight delle gare endurance. Il numero quattro del team HRT avrà come piloti i veterani della GT Vincent Abril, Maro Engel e Luca Stolz. Jules Gounon, Daniel Juncadella e Raffaele Marciello condivideranno i compiti di guida sulla vettura 88 del team AKKA ASP.

Il russo Timur Boguslavskiy, vincitore del titolo GT World Challenge Europe dello scorso anno, sarà supportato da Lucas Auer e Felipe Fraga. I Customer Racing Team punteranno al podio con uno schieramento forte. Sei Mercedes-AMG GT3 correranno nella Silver Cup, inclusi i vincitori di classe dello scorso anno.

Nelle qualifiche di giovedì 29 luglio verranno determinate le 20 vetture che sfideranno per le posizioni di testa della griglia di partenza di venerdì a partire dalle 20:30. La partenza della 73ª 24 Ore di Spa è prevista per sabato 31 luglio alle 16:30.