in

Mercedes-AMG Motorsport affronterà l’ADAC GT Masters con una formazione forte

Mercedes-AMG Motorsport ADAC GT Masters

Mercedes-AMG Motorsport gareggerà nel campionato delle supersportive con quattro Mercedes-AMG GT3, tutte con una formazione di piloti di alto livello. Le vetture saranno gestite dai Customer Racing Teams con molta esperienza nella competizione ADAC GT Masters.

Il team Zakspeed Mobil Krankenkasse Racing parteciperà con due AMG GT3 mentre Mann-Filter Team Landgraf – HTP WWR e Toksport WRT avranno una GT3 ciascuna. La line-up include alcuni dei migliori piloti GT al mondo.

Mercedes-AMG Motorsport ADAC GT Masters
Mercedes-AMG Motorsport all’ADAC GT Masters

Mercedes-AMG Motorsport: il team parteciperà all’ADAC GT Masters con quattro GT3

Accanto a Maro Engel, Luca Stolz, Maximilian Buhk e Raffaele Marciello, ci sarà l’ex campione ADAC GT Masters Jules Gounon sempre al volante di una Mercedes-AMG GT3. In totale, le squadre gareggeranno in sette eventi in Germania, Austria e Paesi Bassi, ciascuna con due gare di 1 ora. Inoltre, quattro AMG GT4 dei team Besagroup Racing, Leipert MotorSport S e Zakspeed saranno presenti sulla griglia delle gare ADAC GT4 Germany.

L’anno scorso, i Mercedes-AMG Customer Racing Teams sono stati in grado di collezionare risultati impressionanti in gara singola nell’ADAC GT Masters. L’apertura della stagione al Lausitzring, Maro Engel e Luca Stolz hanno ottenuto la prima vittoria per il Toksport WRT Customer Racing Team nella stagione di debutto del team e sono saliti di nuovo sul podio il giorno successivo.

Mercedes-AMG Motorsport ADAC GT Masters

Anche ciascuna delle altre Mercedes-AMG GT3 in campo è riuscita a vincere una gara. Pure l’ultima gara della stagione si è conclusa con una vittoria da parte di Mercedes-AMG Motorsport. Il duo Engel/Stolz si è assicurato il terzo posto nella classifica piloti. Nessun altro dei sette produttori che avevano partecipato alla competizione è riuscito ad ottenere più vittoria in gara nel 2020 rispetto al marchio di Affalterbach.

Nella nuova stagione, i Customer Racing Teams fanno nuovamente affidamento sulla potente formazione di piloti che non è solo per competere per le vittoria in gara ma anche per la possibilità di vincere il titolo di campione nella categoria GT, assegnato per la prima volta.